19 Mag 2022

La tappa n. 2 di avvicinamento all’Alzheimer Fest 2022 che si svolgerà a settembre a Firenze, si terrà sabato 21 maggio a Empoli presso il Cenacolo degli Agostiniani con il focus “Demenza 2022: Servizi e innovazione“. Si comincia alle 9.30 con i saluti di Maria Grazia Pasqualetti, presidente Aima Empolese Valdelsa, e Manlio Matera presidente Aima Firenze. A seguire alle 10 una panoramica sull’Alzheimer Fest a cura del prof. Marco Trabucchi, alle 10.30 il sindaco di Empoli Brenda Barnini interverrà su “Verso la riforma della non autosufficienza”.

Seguirà l’intervento dell’Assessora alle politiche sociali della Regione Toscana Serena Spinelli sulle politiche della Regione in ambito di demenza e sostegno alle famiglie dei malati, mentre a illustrare le prospettive del territorio saranno Franco Doni direttore della Società della Salute, Enrico Benvenuti dirigente medico Usl Toscana Centro, Mariella Bulleri direttrice Rsa Chiarugi, Cristina Dragonetti presidente della cooperativa sociale SintesiMinerva, Cristina Gelli del Sistema museale Empolese-Valdelsa Musei per L’alzheimer. Alle 13, circa, le conclusioni.

Per seguire l’evento in collegamento Zoom cliccare il seguente link: https://bit.ly/37Y3yjh ID riunione: 840 1117 1555 Passcode: 537828.

SCARICA QUI SOTTO LA BROCHURE

Aiutaci a diffondere il servizio AIMA

Leave your thought