Gestione delle emergenze mediche nelle fasi della malattia
3. Fase avanzata
17 Oct 06:00 PM
Until 18 Oct, 07:00 PM 1d 1h

Gestione delle emergenze mediche nelle fasi della malattia

Perché partecipare:

  • Risposte tempestive: Riconoscere i segni di emergenza permette di intervenire rapidamente, prevenendo complicazioni gravi.
  • Maggiore tranquillità: Sapere come gestire le emergenze riduce l'ansia dei familiari e migliora la sicurezza del malato.

Essere in grado di riconoscere i segni di emergenza medica è vitale nella fase avanzata dell'Alzheimer. Sintomi come difficoltà respiratorie, dolore toracico, cadute gravi, febbre alta o cambiamenti improvvisi nello stato mentale richiedono un'azione immediata.

È importante conoscere i sintomi delle condizioni comuni e sapere quando contattare i servizi di emergenza.

È altrettanto fondamentale predisporre una lista numeri di contatto di emergenza, informazioni mediche del malato, e istruzioni su come gestire specifiche emergenze.

È utile avere una lista aggiornata dei farmaci e delle allergie del malato. Informare amici, vicini e altri membri della famiglia sui piani di emergenza può garantire un supporto rapido ed efficace.

Nel corso impareremo a riconoscere i segnali di una possibile emergenza medica e a preparare un piano per gestire situazioni critiche.

 

 


Destinatari
Il corso è riservato ai familiari dei malati di Alzheimer e persone con decadimento cognitivo affinché possano affrontare con maggiore serenità le prime fasi della malattia.

Per tutto il 2024, in occasione dei 30 anni di AIMA la partecipazione al corso on line è gratuita e da diritto all'iscrizione gratuita ad AIMA per tutto il 2025

Per partecipare è sufficiente prenotare la propria presenza con nome e cognome e indirizzo email, che sarà indispensabile per ricevere il link del corso on line.

Torna all'elenco dei corsi

Buy Tickets
Gratuito
Scan QR Code
Aiutaci a diffondere CASA ALZHEIMER Formazione